Nicky Hayden: "Spero che in MotoGP vinca Rossi"

Il pilota Honda SBK augura all'ex compagno di vincere il 10° titolo mondiale

Nicky Hayden: "Spero che in MotoGP vinca Rossi"

F.C.F.C.

4 ago 2016 (Aggiornato alle 09:54)

Una volta erano avversari. Poi compagni. Ora colleghi a distanza. Nicky Hayden (che ieri ha da poco compiuto 35 anni) e Valentino Rossi sono stati tra i protagonisti di un decennio abbondante di MotoGP e ora il Kentucky Kid si ritrova a tifare per il Dottore. Reduce da una sfortunata 8 Ore di Suzuka (vedi immagine) il campione del mondo 2006 sta ricaricando le batterie in vista del 10° round stagionale della SBK (8-10 settembre al Lausitzring) e al momento è al 6° posto in classifica generale.

Riguardo al suo ex compagno di squadra in Ducati (lo scorso anno aveva dichiarato: «Valentino Rossi è stato il compagno di squadra che mi ha copito di più») lo statunitense ha dichiarato: «Vale è veloce e spero che possa tornare a vincere il titolo. Quest'anno ha avuto qualche brutta gara, e di solito non è così, ma questo non fa che dimostrare quanto sia competitiva la MotoGp». Il mondiale, secondo Hayden, non è assolutamente chiuso: «Sarebbe da stupidi dire che Marquez ha già vinto. Quando si va nella seconda metà della stagione diventa più duro e tutto può cambiare molto rapidamente. È una competizione incredibile e imprevedibile, basta guardare cos'è successo nelle ultime due gare: per questo che amiamo questo sport».

Ufficiale, Bradl in SBK con Honda nel 2017: "Sarà fantastico lavorare con Hayden"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi