Temi caldi

Sbk Laguna Seca, Hayden: "Punto al podio"

"Molta gente parla del Cavatappi, ma nessuno parla mai della curva 1 che è molto esigente ed è importante per il tempo sul giro", spiega Hayden, che a Laguna Seca vinse il suo primo GP

Sbk Laguna Seca, Hayden: "Punto al podio"

7 lug 2016 (Aggiornato alle 14:27)

Nicky Hayden ha iniziato bene la sua stagione nel mondiale Superbike, dove ha già conquistato podi e una vittoria alla vigilia del round di casa, sulla leggendaria pista di Laguna Seca. Questo tracciato, famoso soprattutto per la curva del Cavatappi, è stato il palcoscenico della prima vittoria in un GP di Hayden, l’anno prima che vincesse il titolo, e ha buoni ricordi e positive sensazioni su una pista che l’ha visto brillare.

"Ho la pelle d'oca ora a pensarci", ha detto Hayden a WorldSBK.com ripensando alla prima vittoria. "Aver vinto il mio primo GP in casa è stato un momento incredibile, ma credo che sarà una cosa a cui penserò di più dopo la mia carriera…”

Anche se i ricordi sono positivi, il Kentucky Kid è ora più focalizzato sul futuro e sulla sfida che lo aspetta: il suo primo week end a Laguna Seca da pilota del WorldSBK.

“È la prima vera pista in cui ho corso un GP”, dice Hayden. Molta gente parla del Cavatappi, ma nessuno parla mai della curva 1 che è molto esigente ed è importante per il tempo sul giro – anche  psicologicamente. La prima metà della pista ha diverse curve piane ed è importante per attaccare realmente e mantenere una buona velocità in curva, poi una volta che si arriva alla cima del Cavatappi e si va verso il basso, è più scorrevole e ci sono curve più rialzate. E l'ultima curva è un buon posto per superare”.

Con il miglioramento della Fireblade e molta più esperienza in sella a questa moto e con queste gomme, Hayden è pronto per sfidare gli avversari nel suo round di casa così come è abituato, dando il 100%.

"L'obiettivo è quello di andare e dare assolutamente il massimo", ha detto sorridendo, aggiungendo che il massimo lo dà sempre. "Proverò a salire sul podio - sperando che ci sia una grande folla a sostenermi e che questo mi dia quel qualcosa in più”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Rabat torna in griglia con la Honda del team Petronas MIE Racing

Tito correrà a Donington prendendo il posto lasciato libero da Mackenzie, mentre dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaidi

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi