Temi caldi
Il campione del mondo è tornato alla vittoria a Misano. Era partito con l’idea di gestirsi nei primi giri ma quando si è ritrovato in testa, ha fatto la differenza
F. P.
18 giu 2016
Tornare alla vittoria dopo due mesi di digiuno. Era metà aprile, ad Assen, quando Jonathan Rea aveva festeggiato per l’ultima volta il primo posto.
E’ salito di nuovo sul primo gradino del podio oggi a Misano, dopo una gara condotta dall’inizio alla fine. Che gli ha permesso, tra l’altro, di aumentare ancora il suo vantaggio in classifica generale.
“E’ stato importante aver vinto dopo tanto tempo – spiega Rea ai microfoni di Mediaset – la mia strategia per i primi giri era di rimanere tranquillo ma quando mi sono ritrovato in testa, ho iniziato a spingere a fondo trovando subito un buon ritmo. Nel finale è stata dura gestire la moto, perché a causa delle temperature più alte di ieri la gomma si è usurata prima rispetto alle previsioni. Spero che ai tifosi italiani sia piaciuto il mio casco tricolore…”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90