Rea: “La strategia era diversa ma…”

Il campione del mondo è tornato alla vittoria a Misano. Era partito con l’idea di gestirsi nei primi giri ma quando si è ritrovato in testa, ha fatto la differenza

 

Rea: “La strategia era diversa ma…”

F. P.F. P.

Pubblicato il 18 giugno 2016, 17:09

Tornare alla vittoria dopo due mesi di digiuno. Era metà aprile, ad Assen, quando Jonathan Rea aveva festeggiato per l’ultima volta il primo posto. 
E’ salito di nuovo sul primo gradino del podio oggi a Misano, dopo una gara condotta dall’inizio alla fine. Che gli ha permesso, tra l’altro, di aumentare ancora il suo vantaggio in classifica generale.

“E’ stato importante aver vinto dopo tanto tempo – spiega Rea ai microfoni di Mediaset – la mia strategia per i primi giri era di rimanere tranquillo ma quando mi sono ritrovato in testa, ho iniziato a spingere a fondo trovando subito un buon ritmo. Nel finale è stata dura gestire la moto, perché a causa delle temperature più alte di ieri la gomma si è usurata prima rispetto alle previsioni. Spero che ai tifosi italiani sia piaciuto il mio casco tricolore…”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio