SBK Misano, libere1: Giugliano davanti a tutti

Il romano della Ducati piazza la “zampata”, chiudendo davanti alla Honda di Hayden e la Kawasaki di Sykes

SBK Misano, libere1: Giugliano davanti a tutti

Federico PorrozziFederico Porrozzi

17 giu 2016 (Aggiornato alle 18:03)

La bandiera tricolore svetta anche nelle prime prove libere della Superbike. A Misano, è stato Davide Giugliano a chiudere in testa la sessione d’apertura di stamattina. 

ARIA DI CASA - Insieme al compagno di squadra Davies, il portacolori romano del Team Ducati Aruba.it è stato il grande protagonista della sessione: sempre nelle prime quattro posizioni della classifica, Davide nelle battute finali è riuscito a fermare il cronometro sull’1’35”460, tempo che gli è valso il primo posto. A quasi due decimi da lui si è piazzato Nicky Hayden: lo statunitense, ex-campione del mondo della MotoGP, ha dimostrato subito di avere un ottimo feeling con la Honda, su questo circuito, precedendo Tom Sykes, lontano due decimi con la Kawasaki.

FORES VA FORTE - Ottima la prestazione di Xavi Fores, con la Ducati privata del Barni Racing Team: lo spagnolo si è fermato a tre decimi dalla vetta ma si è concesso il lusso di mettersi alle spalle molti dei grandi protagonisti di questa stagione. Tra questi, l’iridato e leader della classifica, Jonathan Rea, quinto con la Kawasaki ufficiale, seguito dal tedesco Markus Reiterberger (BMW Althea), bravo a chiudere tra i primi. 

CANEPA TRA I PRIMI QUINDICI - Più indietro, alla fine, il compagno di squadra di Giugliano, Chaz Davies, settimo a sei decimi dal romano. Chiudono la top ten Lowes, Van der Mark e Lorenzo Savadori, alla guida dell’Aprilia IodaRacing. A proposito di colori azzurri, da segnalare la tredicesima piazza di Alex De Angelis (Aprilia), la quindicesima di Niccolò Canepa (sostituto di Guintoli con la Yamaha Pata), la ventunesima di Vizziello e la ventitreesima del rientrante Menghi.

 

LA CLASSIFICA MONDIALE

IL CALENDARIO 2016

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi