Davies: “Buon risultato dopo il disastro”

Il britannico ha perso la seconda posizione in campionato ma è soddisfatto del podio che chiude un week-end difficile

Davies: “Buon risultato dopo il disastro”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

29 mag 2016

Prima l’incendio della sua moto in prova, poi la (doppia) caduta di gara 1. Fino a stamattina, il week-end di Chaz Davies poteva considerarsi quantomeno disastroso. Serviva un cambio di marcia, per mandare un segnale forte ai due alfieri Kawasaki, Rea e Sykes, suoi rivali in campionato.

Alla fine di gara 2, il messaggio è arrivato in parte: perché se è vero che Davies ha conquistato un terzo posto che recupera in parte i due giorni difficili, è vero anche che il suo distacco in classifica da Rea si allunga. “Dopo ieri e venerdì, giornate di disastro totale, questo podio posso considerarlo un risultato piuttosto buono. Non è stata una gara perfetta, ho avuto qualche problema di troppo ma in questo week-end difficile, sul circuito di casa, finire sul podio mi sta bene”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi