Giugliano: “Bello non vedere rivali davanti a me”

Il romano ha raccontato la sua gara “quasi” perfetta. E’ al secondo podio consecutivo ed è tornato tra i protagonisti della Superbike

Giugliano: “Bello non vedere rivali davanti a me”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

28 mag 2016

Se a Sepang è stato Hayden a negargli la gioia della prima vittoria, stavolta ci ha pensato Sykes con un finale magistrale. Ma Davide Giugliano è sceso soddisfatto, ancora una volta, dal secondo gradino del podio. Serviva la conferma anche sull’asciutto dopo il risultato “bagnato” della Malesia e Davide ha risposto da campione. L’aveva detto: serviva solo un po’ di tempo per tornare al top e così è stato.

Il romano del Team Ducati Aruba.it ha di nuovo una grande fiducia nei suoi mezzi e nella sua Panigale. Lo si è visto da come ha guidato oggi sopra i problemi, mettendo in crisi gli avversari e riuscendo ad essere efficace fin sotto la bandiera a scacchi. “Nel finale ero al limite con le gomme – spiega Davide – guidavo molto “sporco” e non sono riuscito a tenere Sykes. E’ stata comunque una gara stupenda, sono tornato a guidare in testa, e non vedere avversari davanti a me è stata una bellissima emozione e mi sono “gasato”. Ora dobbiamo continuare così, già da domani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi