Rea: “Rallentato da un problema al cambio”

La gara del nordirlandese è stata condizionata da due “lunghi” causati da un non perfetto funzionamento del cambio

Rea: “Rallentato da un problema al cambio”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 28 maggio 2016, 20:07

Almeno un paio di rallentamenti importanti, causati da un problema tecnico, hanno deciso gara 1 di Jonathan Rea. Il nordirlandese è finito “lungo” in staccata almeno due volte, prima mentre si trovava in scia a Davide Giugliano e poi quando cercava di recuperare il terreno perso dal romano e da Sykes proprio a causa di quel problema. Una gara difficile, che alla fine è stata “addolcita” dalla caduta di Davies, ora lontano 58 punti in classifica generale.

“Abbiamo avuto un problema al cambio – spiega Jonathan a fine gara – non sono sicuro se di natura elettrica o meccanica ma sono piuttosto contrariato. In staccata entrava in folle e non riuscito ad inserire la marcia per impostare la curva. Ho anche rischiato di cadere. In questa giornata difficile, c’è una notizia che mi fa sorridere: ho guadagnato punti in classifica generale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio