Rea: “Rallentato da un problema al cambio”

La gara del nordirlandese è stata condizionata da due “lunghi” causati da un non perfetto funzionamento del cambio

Rea: “Rallentato da un problema al cambio”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

28 mag 2016

Almeno un paio di rallentamenti importanti, causati da un problema tecnico, hanno deciso gara 1 di Jonathan Rea. Il nordirlandese è finito “lungo” in staccata almeno due volte, prima mentre si trovava in scia a Davide Giugliano e poi quando cercava di recuperare il terreno perso dal romano e da Sykes proprio a causa di quel problema. Una gara difficile, che alla fine è stata “addolcita” dalla caduta di Davies, ora lontano 58 punti in classifica generale.

“Abbiamo avuto un problema al cambio – spiega Jonathan a fine gara – non sono sicuro se di natura elettrica o meccanica ma sono piuttosto contrariato. In staccata entrava in folle e non riuscito ad inserire la marcia per impostare la curva. Ho anche rischiato di cadere. In questa giornata difficile, c’è una notizia che mi fa sorridere: ho guadagnato punti in classifica generale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Remy Gardner e Yamaha ancora insieme fino al 2027

L'australiano continuerà a correre con la R1, restando nel team GRT: “Abbiamo dimostrato che quando tutto va per il verso giusto possiamo lottare”

SBK Ungheria, Bulega: “Toprak leader? Quattro punti non sono nulla”

Nicolò arriva al Balaton Park da inseguitore: “Sulla carta non è una pista amica, ma non lo era neanche Cremona e abbiamo vinto tre gare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi