Rea: “Pensavo crollasse. E invece…”

Il campione del mondo e leader della classifica è rimasto sorpreso dal passo del compagno di squadra. Si aspettava un calo nel finale per riprenderlo ma non c’è stato

Rea: “Pensavo crollasse. E invece…”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

14 mag 2016 (Aggiornato alle 13:23)

E’ un Rea sorpreso, quello appena sceso dalla moto dopo gara-1 di Sepang. Il campione del mondo era rimasto stupito dal giro secco con cui Sykes aveva demolito il record della pista durante la Superpole ma non pensava che potesse tenere quel ritmo per tutta la durata della gara.
E invece, Tom ha sorpreso di nuovo. Ha spinto sin dall’inizio e non ha mollato la presa neanche sotto la bandiera a scacchi. Rea ha provato a tenere la sua scia e sperava che nel finale le sue gomme, meno “stressate” potessero aiutarlo a ricucire il gap. Si è dovuto accontentare della seconda piazza, consolandosi con i 4 punti rifilati al diretto rivale per la classifica, Davies, ora a quota -39 e regalando un abbraccio sincero al compagno di squadra, come complimento per la prestazione.

“Anche io aspettavo il crollo di Tom ma non c’è stato nulla da fare – spiega Jonathan – ad ogni giro, il suo vantaggio diventava sempre più consistente e non ho potuto fare altro che guardarlo andar via. Sono comunque soddisfatto per aver rinforzato la mia leadership nel mondiale. Stasera ci inventeremo qualcosa per provare a stargli più vicino”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria: zampata di Lowes nelle FP2 davanti a Toprak, solo 9° Bulega

Sam ha chiuso al comando il venerdì con un gran giro nel finale, precedendo il turco di casa BMW e Andrea Iannone. Sessione complicata per Nicolò

SBK Ungheria: Razgatlioglu fa il vuoto nelle FP1, Iannone 3°

Toprak ha messo tutti in riga nella prima sessione al Balaton Park, chiudendo con margine su Lowes e su un ritrovato Andrea. Quinto Bulega, alle spalle di Bautista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi