Superbike, Sepang: si viene e si va…

Yamaha non sostituisce Guintoli per la trasferta extra-europea, VFT sceglie Scassa mentre Pedercini punta su West e GoEleven conferma Vizziello

Superbike, Sepang: si viene e si va…

Federico PorrozziFederico Porrozzi

11 mag 2016

E’ già il valzer delle sostituzioni, per il Mondiale Superbike. A Sepang, il Team Yamaha Pata ha deciso di non sostituire Sylvain Guintoli: il francese, ex-campione del mondo con Aprilia, si è infortunato alla caviglia in occasione delle prove di Imola e dovrà saltare il round malese. A difendere i colori della R1 ufficiale, per questa tappa sarà il solo Alex Lowes.

SCASSA, IL RITORNO - Il Team VFT, ancora “orfano” di Fabio Menghi, non potrà contare come le precedenti gare su Matteo Baiocco (impegnato questo fine settimana a Vallelunga nella prima tappa del CIV) e quindi lo sostituirà con Luca Scassa: l’aretino ha corso l’ultima volta a Le Mans a fine 2015, in sostituzione di Davide Giugliano sulla Ducati ufficiale e tornerà a Sepang dopo esserci stato nel 2010, quando ha chiuso il finale di stagione in sella alla ART.

CHI SI RIVEDE… - Pedercini Kawasaki, invece, a Sepang punterà sull’australiano Anthony West (a podio nella Supersport di Phillip Island, dove ha corso come “wild-card”) per sostituire Barrier, infortunato alla mano destra ad Aragon mentre sull’altra Kawasaki del Team GoEleven salirà ancora una volta Gianluca Vizziello, presente a Imola al posto di Roman Ramos. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Razgatlioglu: “Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito”

Mentre alle sue spalle è successo di tutto, Toprak ha dominato la scena in Gara 1: “Ho gestito al meglio la situazione, qui è difficile non commettere errori”

SBK Balaton, Petrucci: "Iannone deve starmi lontano, inaccettabile che lo abbiano fatto ripartire"

Danilo furioso: "Non voglio che mi chieda scusa, con regole così è come se giocassimo alla Playstation. Ieri diceva agli altri di usare il cervello, lui lo ha spento"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi