SBK Imola, Davies: “Tutto fantastico”

Il britannico è stato protagonista sin dalle prove e oggi ha portato a termine una gara perfetta
SBK Imola, Davies: “Tutto fantastico”

Pubblicato il 30 aprile 2016, 15:01

di Federico Porrozzi Venticinque punti, festa sul podio e soprattutto gap ridotto da Rea in campionato. Non poteva chiudersi in un modo migliore il sabato imolese di Chaz Davies. L’alfiere Ducati Aruba.it è stato perfetto, sfruttando al meglio la partenza dalla (strepitosa) pole position conquistata in mattinata e portando fin sotto la bandiera a scacchi la sua fuga solitaria. FUGA SOLITARIA - Un finale che tutti i piloti sognano sin da quando iniziano a correre e che fa morale in vista della ricorsa alla prima posizione di Rea in classifica generale. La Panigale di Davies aveva una messa a punto ideale e lui è riuscito a guidarla al meglio. Sopra i problemi di usura di gomme e soprattutto con freddezza, controllando fino all’ultimo metro un eventuale rientro delle “verdone”. Chaz era raggiante sotto al podio. “E’ stata una giornata fantastica e ha funzionato tutto alla perfezione – spiega – al via ho spinto forte e sono riuscito subito a prendere un buon margine di vantaggio nei confronti di Rea e Sykes. Ho guidato forte e le curve finali sono state incredibili. Grazie alla Ducati e al team per questa vittoria”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark