Camier: MV Agusta forte sul bagnato

"Abbiamo bisogno di capire come avere una buona prestazione anche quando l’asfalto è ancora bagnato, inizia ad asciugarsi”, dice Camier, quarto ad Assen
Camier: MV Agusta forte sul bagnato

20 apr 2016

Sul circuito di Assen la MV Agusta ha ottenutouno storico quarto posto, in Gara 1, con Leon Camier seguito da un’altra buona prestazione la domenica, dove ha ottenuto un’altra top ten, terminando con la nona posizione. Nel fine settimana olandese, dunque, il pilota britannico ha conquistato un buon bottino di punti con la Casa italiana.
Con l’imprevedibile meteo olandese, Gara2 è stata inizialmente dichiarata bagnata e Camier è partito dalla tredicesima posizione in griglia di partenza, non essendo riuscito a disputare la Tissot- Superpole 2. Durante la gara l’asfalto ha iniziato ad asciugarsi e il pilota dell’MV Agusta ha fatto un rapido pit-stop per cambiare le gomme, dopo il quale ha avuto un miglior feeling con la moto. Così ha potuto essere più veloce in pista e tagliare il traguardo in nona posizione.
"Le condizioni erano davvero difficili ", ha detto Camier dopo gara2. "All'inizio mi sono sentito a mio agio quando la pista era davvero bagnata, ma quando ha cominciato ad asciugarsi ho iniziato a perdere le buone sensazioni; ho lottato per avere più aderenza, per mantenere velocità in curva e per accelerare. Poi sono entrato in pit-lane ed è stato il momento giusto per cambiare le gomme, ho avuto un buon passo e ho superato alcuni piloti.
"Sono davvero felice per questo e per la nostra prestazione sul bagnato, ma abbiamo bisogno di capire come avere una buona prestazione anche quando le condizioni non sono ben definite, quando l’asfalto è ancora bagnato, ma sta iniziando ad asciugarsi”.
Il prossimo round sarà sulla pista di casa per MV Agusta: all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, a Imola, dove Camier lotterà per ottenere ancora più punti sul leggendario tracciato italiano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK LIVE, segui Gara 2 direttamente da Balaton Park

La cronaca minuto per minuto

SBK Balaton, Superpole Race: Razgatlioglu trionfa nella gara 1000, disastro per Bulega

Toprak ha vinto la corsa breve in condizioni miste davanti a Lowes e Bautista. Scelta di gomme sbagliata per Nicolò, addirittura fuori dai punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi