Hayden: “Ho “chiuso” dopo aver rischiato”

Nicky ha centrato ad Assen il suo primo podio nella Superbike. Ma ha rischiato non poco prima di portare a casa il risultato
Hayden: “Ho “chiuso” dopo aver rischiato”

Pubblicato il 16 aprile 2016, 16:39

di Federico Porrozzi Ha corso tutta la gara nel gruppo dei migliori, anche se rispetto agli altri sembrava faticare un po’ di più, con i suoi continui “tira e molla” nella scia di Davies, Rea e del suo compagno Van der Mark. Alla fine, però, la sua strategia, seppur “forzata” ha pagato. ATTENTO - In seguito alla scivolata di Van der Mark, il ragazzo del Kentucky (ex-campione del mondo MotoGP) si è ritrovato terzo. Ha provato a forzare negli ultimi due giri nel tentativo di andare a riprendere Rea e Davies ma un paio di “avvertimenti” della sua CBR l’hanno fatto desistere e Nicky si è accontentato di un buon risultato. “Sono molto contento di essere salito sul podio, il mio primo in Superbike – spiega Nicky – ho provato a fare di meglio nel finale ma dopo che Van der Mark è caduto ho rischiato anche io di finire in terra e a quel punto ho preferito portare a casa il risultato”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio