SBK Assen, libere 2: Lowes comanda

Secondo crono per Sykes. Primo degli italiani Davide Giugliano, settimo davanti a Lorenzo Savadori
SBK Assen, libere 2: Lowes comanda

15 apr 2016

La pioggia ha condizionato la seconda sessione di prove libere al TT Circuit di Assen. Il più veloce di questo secondo turno si è rivelato Alex Lowes  davanti a Tom Sykes che aveva svettato in FP1.
Il compagno di squadra di Lowes, Sylvain Guintoli, ha ottenuto il terzo miglior tempo e i due piloti del team Pata Yamaha sono stati di nuovo protagonisti di una gran bella prestazione.
Xavi Forés, pilota del Barni Racing Team, è stato il pilota Ducati più veloce, concludendo con il quarto posto, davanti a Nicky Hayden che ha migliorato costantemente il crono in sella alla sua Honda Fireblade.
Il campione in carica Jonathan Rea ha chiuso la giornata in sesta posizione, dopo aver avuto un problema tecnico all'ultima curva.
Davide Giugliano sulla Ducati ufficiale è settimo davanti all'Aprilia di Lorenzo Savadori, che si è classificato direttamente per la Tissot-Superpole 2.
Il pilota di casa Michael Van Der Mark ha avuto dei problemi durante il primo turno di prove libere e si è assicurato il passaggio diretto nella Superpole 2 con il nono crono, nonostante le condizioni critiche, appena davanti al vincitore di Aragon e secondo in classifica, Chaz Davies sulla Ducati dell’Aruba.it Racing Team.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 S di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi