Davies: “Gara diversa rispetto a ieri”

Il britannico ha trovato una pista diversa rispetto a ieri ma questo non l’ha rallentato nella sua corsa verso la doppietta
Davies: “Gara diversa rispetto a ieri”

3 apr 2016

E’ arrivato alla quinta vittoria sul circuito di Aragon. Un feeling incredibile tra Chaz Davies e la pista spagnola, anche oggi che le condizioni dell’asfalto si sono rivelate molto diverse rispetto a gara1. Questo aspetto, però, non ha creato problemi al talento britannico, il quale anche oggi è riuscito a sbarazzarsi in fretta dei rivali e di involarsi indisturbato verso la doppietta. “E’ stata una gara diversa rispetto a ieri –spiega Chaz – oggi la pista era più scivolosa e creava qualche problema al posteriore ed era anche più lenta. Ma come lo era per me lo era per gli altri… sono partito meglio di ieri e quindi, senza dover spingere troppo nella fase iniziale, sono riuscito a conservare le gomme e poi a concentrarmi sul vantaggio su Sykes e Rea nella seconda parte di gara”. F.P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi