Il segreto della vittoria di Tom sono state le staccate, che non hanno permesso a Rea di attaccarlo in modo “pulito” e che l’hanno spesso costretto all’errore. Un’arma che Sykes è riuscito ad utilizzare al meglio per portarsi a casa la prima vittoria del 2016, per dare “benzina” al morale (piuttosto basso negli ultimi mesi) e soprattutto per mandare un segnale chiaro proprio a Jonathan. L’ex-campione del mondo è tornato e non sarà facile, per il nordirlandese, vincere un altro mondiale.
“E’ stata una bella battaglia - spiega Tom ai microfoni di Mediaset - ho dato tutto quello che avevo ed ho conquistato un gran risultato. Frenavo alla grande e mi sono difeso in tutti i modi possibili, anche se sempre in modo pulito e corretto. Il circuito? E’ bello tosto e ringrazio il mio team per avermi messo a disposizione una Kawa perfetta”.F. P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.