Rea: “Dura passare Tom”

Per avere la meglio sul compagno di squadra, il campione del mondo ha dovuto cambiare il suo stile di guida
Rea: “Dura passare Tom”

12 mar 2016

Tre vittorie su tre gare fin qui disputate. Il 2016 del fresco campione del mondo Jonathan Rea non poteva iniziare meglio, anche se in gara1 a Burinam, il nordirlandese ha dovuto sudare non poco per avere la meglio su Tom Sykes. Dopo un errore, “Johnny” si è riportato sotto e ha passato il compagno di squadra in staccata, per poi controllare quei preziosi cinque metri di vantaggio fin sotto la bandiera a scacchi. “Ho avuto qualche problema di troppo con il freno motore - spiega Rea ai microfoni di Mediaset - Tom era più veloce di me sul “dritto” ed era praticamente impossibile superarlo in quella situazione. Quindi ho iniziato a staccare come un “animale”, come di solito non sono abituato a fare, ed ho sudato come un matto per riuscire a passarlo. E’ stata una vittoria sofferta…” F. P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi