Al di là dei pesanti infortuni, fino allo scorso anno Davide Giugliano aveva dimostrato di essere molto forte sul giro “secco” ma di non riuscire, a volte, ad arrivare con la moto nelle migliori condizioni alle fasi decisive della gara.
Oggi, invece, il romano è stato efficace dal primo all’ultimo giro, dando spettacolo (da rivedere cento volte il sorpasso “doppio” su Van der Mark e Davies al tornantino) e arrivando sotto la bandiera a scacchi a un decimo di secondo dal terzo posto e a soli sei dalla vittoria.
“Abbiamo ricominciato alla grande – spiega soddisfatto l’alfiere del Team Ducati Aruba ai microfoni di Mediaset – sono arrivato vicinissimo alla vittoria dopo sette mesi d’inferno a causa degli infortuni. Sono contento del giro veloce fatto segnare nell’ultimo passaggio ma soprattutto della gestione della gara e di come abbiamo lavorato al box. E’ un quarto posto che vale tantissimo. Il gap dell’ultimo giro? Ho commesso un errore con il gas e ho perso quei 10 metri preziosi…”F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.