Sembrava in difficoltà, al termine delle prove. E invece, come spesso accade Chaz Davies ha dato il meglio di se quando è arrivato il momento di “fare sul serio”. Dopo una partenza fulminante, non ha lasciato scappare ne Sykes ne Rea e alla fine ha provato anche il colpaccio e solo un’uscita di curva troppo larga gli ha negato la gioia della prima vittoria del 2016.
“Ci siamo andati molto vicini – spiega il portacolori del Team Ducati Aruba – sono comunque molto contento, perché alla prima gara era importante prendere tanti punti per il campionato. Mi sono divertito molto a lottare con Jonathan, Davide e Michael e alla fine ho provato anche l’attacco a Rea ma la moto si è mossa molto a causa dell’usura della gomma anteriore e non sono riuscito a chiudere la curva nel migliore dei modi, subendo il ritorno della Kawasaki”.F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.