Giugliano: Veloce come prima

"Mi sono allenato tanto con il motard, la moto da flat track e ho recuperato tutti gli automatismi", dice Giugliano alla presentazione Ducati
Giugliano: Veloce come prima

10 feb 2016

di Fiammetta La Guidara

Questa mattina durante la presentazione alla stampa del Team Ducati Aruba Superbike, Davide Giugliano è apparso in gran forma. Reduce da una stagione sfortunata, che lo ha messo ko nelle primissime fasi, con la caduta durante i test pregara a Phillip Island e poi di nuovo a Laguna Seca, in entrambi i casi con fratture vertebrali, l'anno scorso il pilota romano non aveva avuto molte occasioni di stare in sella.

"Nei rapporti di coppia così passionali c'è sempre un qualcosa che ogni va storto", ha detto Davide Giugliano scherzando. "L'anno scorso non ci siamo capiti, adesso abbiamo il 2016 davanti 2 tutto dev'essere più bello.

E, soprattutto, tante cose sono diverse.

"Si riparte con molte novità: la moto abbastanza cambiata, la una squadra totalmente differente: sono arrivati sia Aligi Deganello sia Paolo Blasio, e ringrazio Ducati per avermi dato questa bellissima opportunità.

"Abbiamo fatto tre test che sono andati abbastanza bene", ha aggiunto Davide Giugliano. "All'ultimo test siamo arrivati ad essere veloci quanto i miei avversarsi e questo mi rende felice".

Davide Giugliano sembra essersi scrollato completamente di dosso il lungo inverno.

"E' stato un inverno diverso, venivo da due infortuni abbastanza gravi e da una parte c'è stata la consapevolezza che avevo una moto e una squadra al top e quindi ero abbastanza rilassato su quel fronte. Ma dall'altra parte c'era anche la non consapevolezza mia, perché sapevo che dovevo in qualche modo ricominciare daccapo. Mi sono allenato tanto con il motard, la moto da flat track e ho recuperato tutti gli automatismi. Finalmente è finito l'inverno e non vedo l'ora di ripartire per l'Australia", ha concluso Davide Giugliano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi