Il team di Lucio Pedercini ha annunciato che nella prossima stagione del mondiale Superbike Saeed Al Sulaiti dividerà il box con il francese Sylvain Barrier.Al Sulaiti, 30 anni ed esordiente, guiderà la Ninja ZX-10R sostenuto dalla Qatar Motor and Motorcycle Federation. Il primo ingaggio professionistico da quando nel 2010 ha iniziato a correre nel World Endurance Championship.
"Sono molto entusiasta di questa nuova avventura", afferma. "Sono grato al Team Pedercini Racing e alla QMMF; mi stanno dando un'opportunità unica per gareggiare con migliori e imparare un metodo di lavoro professionale in una squadra molto unita."Il mio obiettivo è cogliere l'occasione per accrescere le mie ambizioni sportive e ottenere risultati sempre migliori. Non mancherò di dare il massimo per rendere il 2016 un anno indimenticabile, il primo di molti altri a seguire!"
Lucio Pedercini, team owner ed ex pilota, spera che il suo nuovo ingaggiato potrà aumentare ulteriormente l’attenzione in Qatar verso il motociclismo. Proprio qui, dal 2005, sono andati in scena sette round del mondiale Superbike e dal 2004 il circuito in notturna è palcoscenico fisso del MotoGP.
"Al Sulaiti proviene da un paese che ha dimostrato grande interesse per il nostro sport", commenta Pedercini. “Riponiamo fiducia in lui e vogliamo promuovere la popolarità del motociclismo in una regione ad alto potenziale ma con ancora pochi piloti di talento. Con Saeed dimostreremo che le nostre culture hanno in comune lo stesso impegno nell’ottenere risultati importanti. Miglioreremo insieme e saremo in grado di fargli dare il massimo. La sua moto è pronta, non vedo l'ora di vederlo in azione".
Al Sulaiti diventerà il terzo pilota del Qatar a competere nella classe regina dopo Talil Al Naimi (2005 e 2006) e Mashel Al Naimi (2007). Correrà con il numero 11 e testerà per la prima volta la sua Kawasaki martedì 26 gennaio a Jerez.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.