"Siamo stati in grado di concentrarci per quattro ore in pista, importante per proseguire il lavoro sulla moto", ha detto Torres dopo i test di Vallelunga
Subito dopo il Superprestigio di sabato a Barcellona Jordi Torres ha preso un aereo per Roma e, il giorno dopo, è stato impegnato nei test sul circuito di Vallelunga.
La sua prima uscita sulla pista italiana e una sola giornata di lavoro a inizio settima in sella alla BMW S 1000 RR di Althea Racing. Con lo spagnolo c’era anche il compagno di squadra Markus Reiterberger.
Entrambi i piloti hanno lavorato sullo sviluppo delle moto tedesche del team di Genesio Bevilacqua, partendo dai dati accumulati nel loro precedente lavoro a Jerez de la Frontera due settimane prima.
"Abbiamo lavorato con l'obiettivo di continuare a migliorare la moto e testare tutte le parti in vista degli sviluppi futuri", ha detto Torres a WorldSBK.com a fine giornata di test. "Siamo stati in grado di concentrarci per quattro ore in pista, importante per proseguire il lavoro con questa moto".
Anche Genesio Bevilacqua, il team manager, si è dichiarato soddisfatto dei risultati (leggi qui la nostra intervista esclusiva).
Le squadre del campionato del mondo Superbike ora dovranno rispettare il divieto di sperimentazione ufficiale dal 22 dicembre al 4 gennaio. La ripresa dei test è prevista dalla seconda metà del mese prossimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.