Hayden: "Rossi è impressionante"

"Tra i miei compagni di squadra Stoner è stato il più veloce", dice Hayden. "Ma Rossi mi ha colpito di più perché..."
Hayden: "Rossi è impressionante"

11 dic 2015

Nicky Hayden ha corso con otto diversi compagni di squadra nei 13 anni trascorsi in MotoGP, che ha lasciato dopo l'ultima gara di questa stagione a Valencia, per passare nel mondiale Superbike con una Honda del Team Ten Kate. Ma quale dei suoi compagni di squadra ha impressionato maggiormente l'ex campione del mondo della MotoGP del 2006? Nicky Hayden ha risposto a crash.net spiegando che "potrei scrivere un libro sui miei compagni di squadra perché ho conosciuto tante diverse personalità nel corso degli anni e ho imparato molto da ciascuno di loro. "Di sicuro Casey (Stoner, ndr) è stato il più veloce. La sua abilità di trovare il limite sia sull'asciutto che sul bagnato è qualcosa che non avevo mai visto prima. E poi Dani (Pedrosa, ndr), la maniera in cui esce dalle curve è impressionante", continua Hayden. Secondo "Kentucky Kid" però, il migliore è Valentino Rossi. "E' lui la persona che mi ha colpito di più. Siamo stati compagni di squadra due volte nei giorni in Ducati, quando le cose per lui non andavano bene - il modo in cui è riuscito a rialzarsi dopo quell'esperienza è impressionante. "Ora ha 36 anni, ha soldi, successo e tutto quello che si può desiderare. Ma il fatto che mantenga la stessa passione di una volta è molto motivazionale - sostiene Hayden. Secondo me è la cosa più importante in pista». Fiammetta La Guidara   I compagni di squadra di Nicky Hayden 2015 - Eugene Laverty (Aspar Honda) 2014 - Hiroshi Aoyama (Aspar Honda) 2013 - Andrea Dovizioso (Ducati Team) 2012 - Valentino Rossi (Ducati Team) 2011 - Valentino Rossi (Ducati Team) 2010 - Casey Stoner (Ducati Team) 2009 - Casey Stoner (Ducati Team) 2008 - Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2007 - Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2006 - Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2005 - Max Biaggi (Repsol Honda) 2004 - Alex Barros (Repsol Honda) 2003 - Valentino Rossi (Repsol Honda)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi