Il pilota Honda SuperbikeMichael van der Mark è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico nella giornata di ieri. L’operazione si è resa necessaria per curare la fastidiosa tenosinovite al polso destro che affliggeva il portacolori Ten Kate da mesi. Il pilota olandese ha saltato gli ultimi due giorni nei recenti test a Jerez proprio a causa di questa infiammazione.
Come descritto sulla pagina Facebook di Honda Pro Racing l'operazione è stata effettuata all'ospedale ZNA Stuivenberg ad Anversa, in Belgio. L'intervento è stato eseguito dal dottor Geert Peersman.
“È stata un’operazione piccola e rapida ma necessaria", ha commentato van der Mark. "Il medico ha rilevato altre infiammazioni più ridotte oltre a quella principale che mi ha dato grosse difficoltà a termine della passata stagione; mi ha detto che se avessi semplicemente lasciato a riposo l’arto il miglioramento non sarebbe stato così ottimale.“Adesso mi manca un po’ di forza nel braccio e nella mano ma in poche settimane tutto dovrebbe tornare alla normalità. Mi sento già abbastanza bene e non mi aspetto ulteriori problemi, sarò già in pista nei prossimi test".
Il recupero per Van der Mark ora continuerà a casa in vista anche delle festività natalizie.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.