"Senza una moto da guidare concentrerò gli sforzi sulla direzione del mio DS Junior Team che sarà in Supersport con l’ucraino Ilya Mikhalchi", dice Salom.
David Salom sta lavorando per la prossima stagione nel mondiale Superbike. Attualmente, per il maiorchino, però nulla è deciso.
Salom ha chiuso il 2015 al quattordicesimo posto in classifica generale, un risultato forse al di sotto delle sue aspettative con il team Pedercini Kawasaki. Questo dopo una stagione 2014 di successo quando lo spagnolo è arrivato primo tra le moto EVO con 103 punti.
"Non è stato ancora chiuso alcun accordo, ma la prossima settimana le cose dovrebbero essere molto più chiare", ha detto telefonicamente Salom a WorldSBK.com.
"Devo mettere a fuoco le opzioni sia in Superbike che in Supersport. In questa fase si sta rivelando difficile trovare un ingaggio con una squadra competitiva nella categoria regina, quindi forse la mia migliore opzione è il WorldSSP. Certamente non mi dispiace come campionato! Penso sia molto interessante e probabilmente più adatto al mio stile di guida".
Lo spagnolo ha poi confermato che non necessariamente dovrà essere su una Superbike l'anno prossimo.
"Nel caso non trovassi qualche cosa di soddisfacente in World Superbike o Supersport lascerò", afferma "Nel senso... per iniziare la stagione al 100% della forma ma senza una moto da guidare vorrei semplicemente concentrare tutti i miei sforzi sulla direzione del mio DS Junior Team che lo scorso anno ha corso in Superstock 600 e che adesso sarà in Supersport con lo stesso pilota: l’ucraino Ilya Mikhalchik".
Dal 2009 David Salom ha partecipato a 97 gare in World Superbike. Quest'anno ha conseguito il miglior risultato in carriera, arrivando sesto sul MotorLand di Aragon.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.