"Senza una moto da guidare concentrerò gli sforzi sulla direzione del mio DS Junior Team che sarà in Supersport con l’ucraino Ilya Mikhalchi", dice Salom.
David Salom sta lavorando per la prossima stagione nel mondiale Superbike. Attualmente, per il maiorchino, però nulla è deciso.
Salom ha chiuso il 2015 al quattordicesimo posto in classifica generale, un risultato forse al di sotto delle sue aspettative con il team Pedercini Kawasaki. Questo dopo una stagione 2014 di successo quando lo spagnolo è arrivato primo tra le moto EVO con 103 punti.
"Non è stato ancora chiuso alcun accordo, ma la prossima settimana le cose dovrebbero essere molto più chiare", ha detto telefonicamente Salom a WorldSBK.com.
"Devo mettere a fuoco le opzioni sia in Superbike che in Supersport. In questa fase si sta rivelando difficile trovare un ingaggio con una squadra competitiva nella categoria regina, quindi forse la mia migliore opzione è il WorldSSP. Certamente non mi dispiace come campionato! Penso sia molto interessante e probabilmente più adatto al mio stile di guida".
Lo spagnolo ha poi confermato che non necessariamente dovrà essere su una Superbike l'anno prossimo.
"Nel caso non trovassi qualche cosa di soddisfacente in World Superbike o Supersport lascerò", afferma "Nel senso... per iniziare la stagione al 100% della forma ma senza una moto da guidare vorrei semplicemente concentrare tutti i miei sforzi sulla direzione del mio DS Junior Team che lo scorso anno ha corso in Superstock 600 e che adesso sarà in Supersport con lo stesso pilota: l’ucraino Ilya Mikhalchik".
Dal 2009 David Salom ha partecipato a 97 gare in World Superbike. Quest'anno ha conseguito il miglior risultato in carriera, arrivando sesto sul MotorLand di Aragon.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.