SBK: il commento della superpole

Le solite Kawasaki in prima fila, Fores e le Suzuki che sorprendono, le Aprilia che arrancano. Merito (o colpa) della pista di Losail?
SBK: il commento della superpole

17 ott 2015

di Marco Masetti Grazie a uno stratosferico 1'56"821 Tom Sykes ha conquistato l'ennesima pole position della sua carriera e si è confermato uno dei piloti più veloci di sempre nel giro secco. Ma l'aspetto interessante è un altro: leggiamo la classifica e lo scopriremo... Il secondo tempo è stato ottenuto da Rea (il favorito di domani), a 176 millesimi di secondo da Sykes. Due Kawasaki in prima fila; abbastanza normale. Alle spalle delle ZX-10R, a oltre mezzo secondo, ci sono due Ducati, con il sorprendente Xavi Fores (impegnato nel campionato tedesco SBK IDM, nonché ennesimo sostituto di Giugliano) davanti a Davies... Poi due Aprilia, con Haslam ad oltre 6 decimi da Sykes e Torres a oltre 7 decimi Sykes. Due RSV4 davanti alle sorprendenti Suzuki (all'ultima gara con i colori del team Crescent) di Alex Lowes e De Puniet. Cosa succede? Forse la pista del Qatar premia le doti della moto e livella quelle dei piloti? Probabilmente nei garage dei vari team si parlerà proprio di questo. Merita la lode lo spagnolo Fores, per la prima volta in prima fila: "Fortunato a seguire Jonathan nel giro buono. La moto mi è sembrata ottima, il mio passo non è male e posso pensare ad una buona gara. È la mia prima volta in prima fila: quelli del mio team sono stati davvero bravissimi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi