SBK: Rea chiude al comando il venerdì

A Magny-Cours Davies, Sykes, Haslam e Lowes completano una top 5. Sesto Niccolò Canepa. Baiocco, Scassa e Badovini nella top 10
SBK: Rea chiude al comando il venerdì

Pubblicato il 2 ottobre 2015, 17:26

A Magny-Cours la giornata di apertura  della mondiale superbike si è chiusa con il miglior tempo del neo campione del mondo Jonathan Rea che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’37.750, precedendo il gallese Chaz Davies ed il compagno di squadra Tom Sykes di circa tre decimi di secondo. La quarta e quinta posizione sono andate a Leon Haslam ed Alex Lowes, entrambi in grande spolvero così come Niccolò Canepa, sesto alla bandiera a scacchi nonostante una scivolata ad inizio della seconda sessione. Jordi Torres ha continuato la sua familiarizzazione con il tracciato francese chiudendo in settima posizione, davanti al terzetto di piloti italiani composto in ordine da Matteo Baiocco, Luca Scassa  e Ayrton Badovini, che ha completato la top 10. L’ex iridato Sylvain Guintoli è stato preceduto da Leandro Mercado per l’undicesima posizione, mentre il pilota one event Markus Reiterberger ha conquistato la tredicesima posizione provvisoria in attesa del terzo turno di libere di domani mattina, che deciderà la lista dei piloti che prenderanno parte alla Tissot-Superpole del dodicesimo round.  Qui le classifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze