La Superbike va in bici...

Alcuni piloti del mondiale Superbike hanno fatto visita alla fabbrica di biciclette Look di Nevers, per vedere progettazione, creazione e assemblaggio
La Superbike va in bici...

Pubblicato il 2 ottobre 2015, 09:32

Il neo-campione del mondo della Superbike Jonathan Rea, Niccolò Canepa, Markus Reiterberger  e Pawel Szkopek , insieme ai piloti francesi Christophe Ponsson, Lucas Mahias, Jeremy Guarnoni, Matthieu Lussiana e Mathieu Dumas hanno fatto visita alla fabbrica di biciclette Look di Nevers, nella quale hanno potuto vedere il processo di progettazione, creazione ed assemblaggio dei prodotti. L'azienda Look ha una storia nel mondo del ciclismo che risale al 1984: ha inventato il pedale a sgancio rapido, ha prodotto la prima bici con telaio in carbonio e la prima da pista con telaio unico in carbonio. Look ha vinto quattro volte il premio di Bike of the Year, per cui la visita per i piloti è stata molto interessante, visto che il ciclismo è parte importante del loro allenamento. I piloti hanno inoltre avuto accesso ad alcune aree dell’azienda che normalmente sono chiuse al pubblico, nelle quali il processo tecnologico di creazione delle biciclette ha luogo. Al termine del tour, i piloti hanno fatto ritorno al circuito di Magny-Cours, dove hanno preso parte in una serie di sessioni di autografi per molti fan accorsi all’Open Paddock del giovedì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze