Dopo aver consegnato dnelle mani di Jonathan Rea il titolo di Campione del Mondo Superbike, Sylvain Guintoli si prepara ad affrontare il round di casa, a Magny-Cours. Il trentatreenne originario di Montelimar, che ora vive nel Regno Unito con la famiglia, ha sempre ottenuto ottimi risultati sulla pista di casa: Guintoli è infatti sempre andato a podio (negli ultimi tre anni), due volte sul gradino più alto.
“Magny-Cours è un tracciato davvero speciale per me” ha detto Guintoli, “così come speciale è l’atmosfera che si respira. Negli anni tanti tifosi sono venuti qui a tifare per me, sia con il bello che col cattivo tempo. Per me questa è la gara più importante della stagione”.“Mi piace moltissimo il disegno della pista”, ha aggiunto il francese. “E' veloce e scorrevole ed ha un po’ di tutto, soprattutto i punti dove sorpassare. Il tornantino Adelaide lo si percorre a velocità talmente bassa che si riesce a sentire i tifosi. Per loro è un buon circuito, perché ci sono un paio di punti nei quali si può vedere gran parte della pista. In passato ho fatto molto bene ed ho fatto parte di battaglie spettacolari”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.