"Questo è quello che accade in questa parte del mondo in agosto: tanta pioggia e nel giro di due minuti la pista è bagnata, ed è questo che è successo in FP2", spiega Max Biaggi, autore del miglior crono nel primo turno di prove libere a Sepang.
"Ho fatto solo uno o due giri per verificare il setting da bagnato perché era da un po' che non giravo sul bagnato", aggiunge il romano dell'Aprilia. "Abbiamo ottenuto informazioni buone nel caso che domenica si debba uscire con un setup da bagnato.
"Sembra che i giorni di test siano stati utili, ma le condizioni oggi non sono le stesse. Non è il caldo ma l'umidità che cambia il grip sulla pista, quindi dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare", conclude Max Biaggi.
Fiammetta La Guidara
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.