Lo scorso anno a Sepang Tom Sykes fu incolpevole protagonista di un’uscita di scena nel corso del primo giro, quando alla curva due si ritrovò nella ghiaia a causa della scivolata dell’allora compagno di squadra, Loris Baz. Nonostante la botta ad una mano, l’inglese strinse i denti e chiuse al terzo posto gara 2.“La pista di Sepang è incredibile e mi piace moltissimo", dice Tom Sykes. "I fan di Tom Sykes e di Kawasaki sono fantastici e vengono sempre numerosi, il che è davvero bello da vedere. Il tracciato è stupendo e le condizioni meteo non mi dispiacciono affatto. È completamente diverso dal resto e rappresenta una bella sfida, ma anche per questo mi piace."Lo scorso anno mi sono trovato bene in sella alla ZX-10R e dall’inizio di stagione il feeling con la moto è migliorato molto", aggiunge Sykes. "La pista è molto ampia e aperta e per questo i punti di riferimento non sono tanto chiari come su altre piste. C’è una grande superficie di asfalto da poter utilizzare e questa ti permette di tirare fuori il giro veloce. Certe volte la pista è talmente grande che un certo senso ti inghiotte e hai quasi la sensazione di doverla utilizzare tutta, mentre in certi casi è meglio usare una traiettoria più interna. È davvero una pista tecnica", conclude Sykes.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park
Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.