E' un momento sicuramente difficile quello che sta attraversando Davide Giugliano, che per la seconda volta quest'anno è stato protagonista di una brutta caduta con conseguenze fisiche pesanti: per due volte si è fratturato le vertebre, ma al contempo, vista la tipologia di incidente, è stato anche fortunato, perché con un po' di riposo è tornato a correre e potrà tornare a farlo ancora (leggi qui).
Le reazioni degli appassionati sono state di grande supporto nei confronti del romano, che per la sua generosità di guida non si risparmia. Ma non risparmia neanche emozioni in chi lo guarda correre. Però da parte di quella "tifoseria" che poco ha a che fare con il mondo della passione per le due ruote, sono arrivati anche dei commenti pesanti, molto facili da fare nascondendosi dietro una tastiera.
E Davide, che oltre ad essere un pilota "duro" è anche un ragazzo sensibile, ha voluto dare un'ennesima lezione di vita a chi vorrebbe sminuire un guerriero come lui, che sta dando tutto se stesso per il nostro sport.
"Volevo ringraziare tutte le persone che in questi giorni in qualche modo mi sono state vicino e mi hanno fatto sentire il loro supporto..." esordisce Davide Giugliano dalla sua pagina Facebook.
"Parlare del mio incidente in questo momento è fuori luogo, visto che il mondo delle corse in generale è stato colpito da tre eventi catastrofici! Vorrei comunque scrivere un mio pensiero", aggiunge.
"Ho letto e sentito qui e lì delle frasi che secondo la mia visione sono leggermente di cattivo gusto, ma questo non è quello che mi ferisce... vorrei ricordare a queste persone che dietro un pilota con tuta e casco c'è un ragazzo/uomo che rincorre il proprio sogno e appunto per questo tante volte sacrifica anche il proprio corpo per arrivare dove vorrebbe. Detto questo, non tutti ci possiamo piacere e 'voler bene' ma ci vuole sempre rispetto per le persone... qualsiasi cosa facciano! Magari prima di scrivere qualsiasi cosa se ci fermiamo a pensare quei dieci secondi è meglio... "Detto questo, per quanto mi riguarda cerco sempre di imparare e anche questa avventura è servita per il mio bagaglio di esperienza. Ringraziando chi mi ha protetto posso ancora inseguire il mio sogno!" conclude Davide Giugliano, che nella foto in apertura è con Kevin Schwantz alla vigilia delle gare di Laguna Seca.E i suoi sogni sono anche quelli di migliaia di appassionati che aspettano di vederlo di nuovo in pista. In bocca al lupo Davide!
Fiammetta La Guidara
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.