SBK: Barragan lascia, arriva Phillis

Santiago Barragan ha lasciato il team Grillini per "mancanza di motivazione". In squadra con Vizziello arriva l'australiano Alex Phillis
SBK: Barragan lascia, arriva Phillis

Pubblicato il 28 luglio 2015, 16:27

Santiago Barragan ha deciso di lasciare il mondiale Superbike a quattro gare dalla fine del campionato, adducendo una "mancanza di motivazione".
La decisione è stata comunicata a pochissimi giorni dalla gara di Sepang, e ha lasciato con l’amaro in bocca il team manager Andrea Grillini. "Una stagione davvero complicata. Ho sempre messo a disposizione dei miei piloti tutte le risorse possibili del Team ma quest’anno, per motivazioni ogni volta differenti mi sono trovato ad  affrontare situazioni difficili che non hanno permesso al Team di esprimersi al meglio e di lavorare in serenità", ha detto Grillini. "Non voglio commentare le decisioni prese dai piloti, ma voglio dire che, ancora una volta, vince l’entusiasmo e la voglia di andare avanti. Entusiasmo. E’ quello che ho trovato in Gianluca Vizziello  che non ha avuto paura di mettersi in gioco nel mondiale Superbike e nel giovanissimo australiano Alex Phillis che ha deciso, in forse meno di un’ora dalla mia telefonata, di unirsi al Team e a Sepang salirà sulla moto di Barragan", conclude Grillini.

"Poter disputare gli ultimi quattro round del campionato rappresenta per me un vero privilegio e una grande opportunità che non ho esitato a prendere al volo. Darò il mio meglio e non vedo l’ora di incominciare!” ha commentato Alex Phillis, che è un giovane talento australiano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze