Pole a Laguna Seca per Davies

Superbike: doppietta Ducati con Davies e Giugliano e poi l'Aprilia di Torres a completare la prima fila
Pole a Laguna Seca per Davies

Pubblicato il 19 luglio 2015, 01:03

Prima fila tutta italiana, quanto a marchi rappresentati, per le due manches del mondiale Superbike a Laguna Seca: doppietta Ducati, infatti, nella Superpole sul tracciato californiano, con Chaz Davies ha affondato il colpaccio e ha siglato il miglior crono, in 1.22.101, precedendo di 196 millesimi il suo compagno di squadra nel team Ducati ufficiale Davide Giugliano. Terzo tempo per l'Aprilia di Jordi Torres, che finora in Superbike non aveva mai messo a segno la partenza dalla prima fila. Per la prima volta dall'inizio della stagione, invece, non partirà dalla prima fila una delle due Kawasaki che stanno dominando il campionato: quelle di Sykes e di Rea, che pure avevano dominato nelle libere e che invece si sono piazzate al quarto e quinto posto. Leon Haslam, invece, completerà la seconda fila. Alle loro spalle prenderanno il via Niccolò Canepa, Alex Lowes e Sylvain Guintoli. Dodicesimo crono per Ayrton Badovini, quindicesimo per Matteo Baiocco. "E' un ottimo sabato, abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto piuttosto importanti, e la moto è decisamente migliorata", ha commentato Chaz Davies. "Domani bisognerà fare la partenza migliore possibile per essere efficaci". "Ho fatto un grosso errore al Cavatappi, mi si è chiuso lo sterzo mentre stavo facendo un buon giro", dice Davide Giugliano. "Ma l'importante è che siamo secondi e possiamo fare una bella gara". "E' una pista che avevo visto solo nei videogames, e mi sembra un sogno essere terzo in griglia di partenza per le gare di domani!" esordisce Jordi Torres. "E' un circuito che si adatta al mio stile di guida, ma non mi aspettavo di andare così bene". Fiammetta La Guidara           Qui i tempi delle qualifiche e della Superpole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze