Il leader della classifica iridata Jonathan Rea e la sua Kawasaki si sono portati al vertice della classifica tempi nel quarto ed ultimo turno di prove libere, della durata di mezz’ora, al Mazda Raceway Laguna Seca. Il pilota nordirlandese ha scalzato il compagno di squadra Tom Sykes dalla vetta durante il suo ultimo giro lanciato prima della bandiera a scacchi, riuscendo a precederlo di soli 39 millesimi grazie al tempo di 1’23.580.
Chaz Davies comanda dalla terza posizione un terzetto di piloti Ducati, con a seguire Niccolò Canepa e Davide Giugliano, che condivide con il gallese il box ufficiale del costruttore italiano. Sesto posto, sebbene con soli 287 millesimi di ritardo, per Jordi Torres, nuovamente davanti all’altro portacolori Aprilia in WorldSBK Leon Haslam, che rispetto a lui ha una notevole mole di esperienza sulla pista americana.
Completano la top 10 Alex Lowes e, più staccati in termini cronometrici, Ayrton Badovini e Leon Camier.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.