Superbike, Giugliano: A Misano avrei tanto voluto vincere

Soddisfatto del secondo posto in gara 2 a Misano, il pilota Ducati cerca ancora la prima vittoria in SBK
Superbike, Giugliano: A Misano avrei tanto voluto vincere

23 giu 2015

Davide è promettente, Davide è un ottimo pilota. Davide però deve anche iniziare a vincere per meritare i colori che indossa. E Misano Adriatico sarebbe stata la cornice ideale, con tanto di super-ospite in pista (Max Biaggi, ovviamente) e i fan delle Rosse (Ducati, ovviamente bis) più scatenati che mai. Ma a Giugliano è nuovamente mancato quel pizzico in più per agguantare la vittoria e in gara 2 non ha saputo resistere all'attacco di Rea nelle battute finali. Colpa di una condizione fisica non ancora al 100%, di una sessione di prove in meno degli altri, del posteriore che scivolava. “Eravamo vicini al podio in gara 1 e ce l’abbiamo fatta in gara 2, ma un po’ mi dispiace, perché volevo vincere qua a Misano” ha detto Giugliano. “Purtroppo il turno che ho perso venerdì, e l’aver lavorato male a causa delle mie condizioni fisiche, non ci ha aiutato. Oggi mi è mancato un po’ di grip in entrambe le manche, la gomma posteriore scivolava ed era difficile guidare come volevo a fine gara. Tutto sommato però, sono contento perché ho potuto stare davanti a tutti per tanti giri in gara 2 e, visto che sono rientrato solo ad Imola, questo dimostra che la moto è cresciuta e che stiamo lavorando molto bene". L'agognata vittoria è rimandata per l'ennesima volta: se ne riparla il 19 luglio a Laguna Seca. F.C.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi