SBK, Misano: Rea conquista gara2

Grande gara per Davide Giugliano, secondo davanti a Haslam. Ancora un sesto posto per Max Biaggi

21 giu 2015

Jonathan Rea lascia Misano incrementando ancora il proprio vantaggio in classifica generale. Con la vittoria in gara2 e il quinto posto di Tom Sykes, Rea assesta, infatti, un colpo importante. Secondo un Davide Giugliano stoico, che nonostante i dolori per la doppia scivolata durante le prove, ha condotto la gara per una lunghissima fase, per poi cedere all'attacco di Rea. A completare il podio Leon Haslam, che chiude davanti a Chaz Davies e Tom Sykes. Ancora una sesta posizione per Max Biaggi, che ha lottato per tutta la gara con Torres, per superarlo a due giri dalla fine. Ottavo Michele Pirro davanti a Sylvain Guintoli. Ecco com'è andata: Al via va al comando Tom Sykes, tallonato da Davide Giugliano, che al sesto giro sorpassa la Kawasaki e va in testa. Poi anche Rea sorpassa Sykes che si assesta in terza posizione davanti a Davies e Haslam, con Torres sesto davanti a Max Biaggi. Iniziano le schermaglie fra i due piloti Kawasaki, con Sykes che approfitta di errore di Rea e ripassa in seconda posizione. Ma un paio di tornate dopo Rea è ancora davanti a Sykes. Passata la metà gara Giugliano ha un vantaggio di 7 decimi su Rea e Sykes, Davies si mantiene in quarta posizione davanti a Haslam, Torres non lascia passare Biaggi. Intanto Pirro è ottavo davanti a Badovini. A otto giri dalla fine cade Baiocco, che era dodicesimo. Poco dopo Davies va all'attacco di Sykes per la terza posizione e ne approfitta Haslam che passa entrambi e si porta in terza piazza dove rimarrà fino al traguardo. A sei giri dalla fine Rea passa Giugliamo al curvone e va al comando. A due giri dal traguardo Max Biaggi sorpassa Torres e va alla caccia di Tom Sykes, arrivendo alle sue spalle di soli 2 decimi. Qui i risultati di gara2 a Misano Fiammetta La Guidara Guarda la gallery della Superbike a Misano!
Guarda la gallery di Max Biaggi a Misano!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi