Infortunio per Troy Bayliss: il tre volte iridato in Superbike si è fratturato la caviglia destra mentre disputava la semifinale di Flat Track a Sacramento, in sella alla sua Ducati bicilindrica da 1100 cc.
L'australiano ha subito commentato l'accaduto sui social, postando una foto che lo ritrae in barella e ancora con la tuta indosso, insieme a Raymond, il "cappellano dell'AMA Pro Flat Track", come lo definisce lui stesso, che non manca di rassicurare i fans con un sorriso (foto in apertura). Poi Troy Bayliss continua a dare aggiornamenti dall'ambulanza: "Well this was not in the plan, not sure what it is but foot was pointing wrong way, grabbed in air fence", ovvero:"Questo non era nei piani, non so bene cosa sia ma il piede puntava nella direzione sbagliata, incastrato nell'air fence".
Troy Bayliss è tornato subito in Australia ed è stato operato dal dr Andrew Letchford, chirurgo ortopedico. "Has got me sorted out quick smart. A Doctor who also loves his bikes", scrive Bayliss. Che tradotto significa: "Mi ha sistemato alla svelta. Un dottore che ama pure le moto!"
Infine, Bayliss ha postato una foto della caviglia operata e, senza perdere il suo senso dello humor, ha commentato: "Fino ad ora pensavo di avere un bel piede!"
Poi lo stesso Bayliss ci dà le previsioni per il suo rientro: "Entrambi i lati sono stati fissati. Riposo completo per le prime due settimane, poi vedremo. Avrei dovuto correre a Gunnedah questo weekend, invece macherò anche al Supermotard Champs in Newcastle e al Dirt Track il 28 giugno a Gunnedah. Spero di poter rientrare per Duquoin e Indy negli Stati Uniti i primi di giugno. Sarò in gran forma per il campionato Long Track a Taree il 29-30 agosto e per l'Akubra Classic l'11 ottobre a Kempsey".
Bayliss conclude il suo post dall'ospedale dando anche appuntamento ai suoi fan alla gara di MotoGP a Phillip Island e al Troy Bayliss Classic il prossimo gennaio.
Fiammetta La Guidara
SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano
La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo
SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità
Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.