Guintoli: "La nuova Honda è ok!"

Il campione del mondo in carica è soddisfatto del telaio e del forcellone nuovi. "A Donington siamo stati abbastanza competitivi, ma abbiamo faticato"
Guintoli: "La nuova Honda è ok!"

Pubblicato il 27 maggio 2015, 22:08

Il Campione del Mondo in carica contento del telaio e del forcellone nuovi. Sylvain Guintoli ha chiuso il round britannico con due ottavi posti, dopo aver provato numerose soluzioni tecniche e nuove componenti per la sua CBR1000RR Fireblade SP. Il pilota francese, che vive non distante da Donington Park con la famiglia, si è detto soddisfatto dei nuovi aggiornamenti. “È stato un weekend nel quale abbiamo provato tante nuove componenti, alcune delle quali ci hanno dato un qualcosa in più”, ha spiegato il campione in carica. “Nella seconda parte del giro i riferimenti erano buoni ed abbiamo guadagnato un po’ di stabilità in frenata. Siamo stati abbasanza competitivi e questa è una buona cosa, ma ci sono ancora aree nelle quali dobbiamo faticato”. Soddisfatto dei miglioramenti della moto, il francese conferma che continuerà ad usare ed a portare avanti lo sviluppo di questi aggiornamenti. “I piloti di testa erano molto lontani, ma dobbiamo continuare a lottare e migliorare il pacchetto per il resto della stagione”, ha riassunto Guintoli. “Continueremo con il telaio e forcellone nuovi a Portimao, per continuarne lo sviluppo”. L’edizione 2015 vedrà il suo giro di boa dopo gara 1 a Portimao.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito