Il Campione del Mondo in carica contento del telaio e del forcellone nuovi.
Sylvain Guintoli ha chiuso il round britannico con due ottavi posti, dopo aver provato numerose soluzioni tecniche e nuove componenti per la sua CBR1000RR Fireblade SP. Il pilota francese, che vive non distante da Donington Park con la famiglia, si è detto soddisfatto dei nuovi aggiornamenti.
“È stato un weekend nel quale abbiamo provato tante nuove componenti, alcune delle quali ci hanno dato un qualcosa in più”, ha spiegato il campione in carica. “Nella seconda parte del giro i riferimenti erano buoni ed abbiamo guadagnato un po’ di stabilità in frenata. Siamo stati abbasanza competitivi e questa è una buona cosa, ma ci sono ancora aree nelle quali dobbiamo faticato”.
Soddisfatto dei miglioramenti della moto, il francese conferma che continuerà ad usare ed a portare avanti lo sviluppo di questi aggiornamenti.
“I piloti di testa erano molto lontani, ma dobbiamo continuare a lottare e migliorare il pacchetto per il resto della stagione”, ha riassunto Guintoli. “Continueremo con il telaio e forcellone nuovi a Portimao, per continuarne lo sviluppo”.
L’edizione 2015 vedrà il suo giro di boa dopo gara 1 a Portimao.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park
Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.