da Imola: Marco Masetti
Mesi di riabilitazione, dolore, rabbia e due vertebre rotte, ricordo ben poco gradito di un high side a Phillip Island (leggi QUI). Adesso è il momento del ritorno: Davide Giugliano inizia il suo mondiale SBK da Imola (guarda QUI gli orari della TV) con una gran voglia di far bene e di dimenticare. In questo lo sta aiutando il pubblico, molto caldo con il romano al quale in parecchi urlano “bentornato!”.
Il pilota Ducati apprezza molto e dichiara: “Non vedevo l’ora di rientrare e farlo nella gara di casa penso sia il massimo. Il supporto della gente a me fa un effetto incredibile, mi aiuta a guarire prima. Non ne potevo più di stare a casa, di vedere le gare in tv. Però il tempo è passato in fretta e adesso sono pronto, fisicamente e di testa. Devo ritrovare gli automatismi e riprendere il feeling con la moto che, dall’ultima volta che l’ho guidata è cambiata”.
Adesso è il momento della pista, della Ducati numero 34 e del sogno di Davide, tornare con il gruppo che sta davanti. “Come andrà non lo so, ma intanto l’importante è essere tornato”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park
Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.