Giugliano: Ora sono pronto

SBK Imola: Il pilota della Ducati: “Non ne potevo più di vedere le gare in televisione”

Pubblicato il 7 maggio 2015, 20:23

da Imola: Marco Masetti Mesi di riabilitazione, dolore, rabbia e due vertebre rotte, ricordo ben poco gradito di un high side a Phillip Island (leggi QUI). Adesso è il momento del ritorno: Davide Giugliano inizia il suo mondiale SBK da Imola (guarda QUI gli orari della TV) con una gran voglia di far bene e di dimenticare. In questo lo sta aiutando il pubblico, molto caldo con il romano al quale in parecchi urlano “bentornato!”. Il pilota Ducati apprezza molto e dichiara: “Non vedevo l’ora di rientrare e farlo nella gara di casa penso sia il massimo. Il supporto della gente a me fa un effetto incredibile, mi aiuta a guarire prima. Non ne potevo più di stare a casa, di vedere le gare in tv. Però il tempo è passato in fretta e adesso sono pronto, fisicamente e di testa. Devo ritrovare gli automatismi e riprendere il feeling con la moto che, dall’ultima volta che l’ho guidata è cambiata”. Adesso è il momento della pista, della Ducati numero 34 e del sogno di Davide, tornare con il gruppo che sta davanti. “Come andrà non lo so, ma intanto l’importante è essere tornato”.

Guarda la gallery

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito