Come vi avevamo preannunciato (leggi qui) Michel Fabrizio farà ad Imola un ritorno una-tantum nel mondiale Superbike, come sostituto dell’infortunato Nico Terol. Quattro volte vincitore di gara nella competizione internazionale, Fabrizio conosce bene la categoria, avendo infatti preso parte a ben 216 gare ed avendo conquistato 35 podi ed una pole position, proprio ad Imola, nel 2009.
“Sono felice di correre su una pista sulla quale ho vinto in passato e, anche se solo per una gara, di far parte di una squadra che ha vinto tanto in Superbike”, ha detto Fabrizio, riferendosi al titolo 2011 conquistato da Carlos Checa.
“Vista l’esperienza e la voglia di vincere della squadra non posso che voler puntare a due belle gare, avendo a mia disposizione il miglior materiale possibile. Dal canto mio, dovrò solo dare tanto gas. Voglio ringraziare Genesio Bevilacqua per la fiducia che ha riposto in me”.
Nel frattempo, Terol continua a recuperare dopo la caduta di Assen. Il pilota spagnolo ha subito la frattura del radio destro, per la quale non è stata necessaria alcuna operazione. Per questo motivo, lo spagnolo dovrebbe poter tornare in pista per il sesto round a Donington Park.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.