Niente intervento chirurgico, ma Nico Terol salterà comunque il round Imola del Mondiale Superbike.
Il pilota spagnolo della Ducati gestita dal Team Althea era caduto ad Assen (leggi Superbike Assen, Rea bis in gara 2" href="http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/04/19/sbk-assen-diretta-gara-2-dalle-1310/">QUI), in gara 2 (dopo aver concluso nono la prima frazione) finendo in barella al centro Medico del circuito Olandese.
Tornato in Spagna, Terol si è sottoposto ad ulteriori accertamenti a Valencia. I medici hanno confermato che la frattura al radio destro non necessiterà di intervento chirurgico, anche se ci vorrà un po’ di tempo per la guarigione. Per questo motivo, lo spagnolo non scenderà in pista ad Imola.
Terol ha scelto la Clinica Gastaldi di Valencia. Proprio l’entità composta della frattura ha portato i medici alla decisione di non operare. L’ex iridato 125, attuale rookie del Mondiale Superbike, ha perso il controllo della moto alla curva 4 di Assen. Oltre alla commozione cerebrale ed all’infortunio al polso, Terol ha inoltre subito diverse contusioni a causa del brutto atterraggio e, salvo complicazioni, dovrebbe tornare in pista a Donington Park il prossimo 24 maggio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park
Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.