da Assen: Marco Masetti
Leon Haslam (Aprilia) è il più veloce nella mattinata del sabato, FP3, il terzo turno delle prove libere del round Olanda. Nonostante un bel sole illumini a festa Assen, la temperatura resta bassa, ma in pista si impegnano tutti al massimo e migliorano i tempi di ieri. Solo uno non ci riesce, ed è il primo. Chaz Davies non riesce a replicare il fantastico crono di ieri (unico pilota sotto l’1 e 36) ma continua a comandare la fila.
Alle sue spalle, però, qualcosa cambia e si chiama Aprilia con Haslam a meno di due decimi e in costante progresso dopo un avvio di week-end non certo brillante.
Ma il duo Kawasaki non è lontano con Sykes e Rea nell’ordine come sempre ben messi in pista. Dietro ci sono i due debuttanti di stagione, ma con una sorpresa: lo spagnolo Torres è davanti a Vd Mark che spinge al massimo la sua Honda ma fatica a girare come i primi. A seguire Lowes (Suzuki) fermato a fine turno da un problema tecnico, Terol, Fores e Camier che con la MV accede alla qualifica “vera”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto
Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.