SBK, Assen: Davies vs Haslam e Torres

"Sono stato il più veloce, ma poteva far di meglio..." dice Chaz Davies. "Non siamo lontani dai primi", rincalza Davies
SBK, Assen: Davies vs Haslam e Torres

17 apr 2015

da Assen, Marco Masetti Tutti si aspettavano i piloti Kawasaki, oppure Van den Mark e invece, come un fulmine rosso, ecco Chaz Davies veloce e combattivo: “Va bene, decisamente e non solo perché la vittoria di Aragon mi ha dato la carica", ha detto Davies. "Abbiamo trovato un setting di base che funziona bene e che mi ha reso consistente per tutto il turno. Sono stato il più veloce, ma poteva far di meglio... Continuiamo ad avere un piccolo problema nell'ultimo settore, dove non sono efficace come vorrei. Certo, se penso che questa non è certo la mia pista preferita, sono soddisfatto”. Dopo un FP1 in sordina, Leon Haslam si è svegliato nella seconda sessione: “Sono partito calmo, ma alla fine abbiamo fatto progressi: ho anche usato per la prima volta la gomma più morbida. Stiamo lavorando bene in ottica gara più che sul giro secco, ma ci sono ancora diverse cose da sistemare. Non siamo lontani dai primi e, lentamente ma con costanza, ci stiamo migliorando, siamo sulla strada giusta e sono convinto che già da domani faremo bene". Jordi Torres, il secondo dell'Aprilia, è molto onesto nell'individuare il problema: "Il nostro step migliore riguarda... il pilota. Ho utilizzato il primo turno per definire i riferimenti, qui avevo girato solo con la Moto2 e mi sono accorto che i punti di staccata e le linee sono completamente diverse con la Superbike. Dal punto di vista del setting credo che la RSV4 sia già ad un buon livello, sicuramente possiamo ancora migliorare ma tocca a me fare la differenza".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi