SBK: Rea contro Sykes ad Assen

La sfida in Kawasaki si rinnova sul circuito olandese. Che Rea adora...

Pubblicato il 14 aprile 2015, 20:38

Jonathan Rea continua a suonarle a Tom Sykes: verdetto confermato ad Aragon ed evidente a tutti da inizio stagione. Su 3 round, 6 gare complessive, Rea ne ha vinte 4, salendo sul podio nelle altre due con altrettanti secondi posti. Per contro Sykes finora ha totalizzato solo due podi, due terzi posti. Confronto impietoso. E siccome - ed è vero - il tuo compagno di squadra è il tuo primo avversario, immaginate quanto può essere nero Tom. Che oltretutto ad Aragon è caduto in gara 2. "La mia è stata una caduta molto strana - dice - della quale non sento di avere molte colpe. Comunque è stata una bruta caduta, anche se oggi mi sento a posto”. Ora il terreno di scontro si sposta ad Assen, in Olanda (guarda Superbike Assen in TV" href="http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/04/14/superbike-assen-in-tv/">QUI gli orari della TV). “Un tracciato che mi piace molto. Ci sono delle sezioni molto veloci che trovo veramente emozionanti”. Il guaio - per Sykes e non solo - è che Rea ad Aragon era debilitato dall’influenza, dunque non al pieno delle forze. Mettiamoci anche che Assen è una pista che conosce benissimo, per via della lunga militanza nella squadra Ten Kate, olandese. “La sento quasi come una pista di casa e difatti ci saranno tanti miei tifosi e familiari”. La sfida in salsa Kawasaki è servita.  

Guarda la fotogallery del round Aragon

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito