Rea: “Ho copiato Biaggi”

Jonathan ha stravinto entrambe le gare della Superbike in Thailandia

22 mar 2015

C’è solo Jonathan Rea in Thailandia. Il pilota della Kawasaki si è aggiudicato la vittoria di entrambe le gare del mondiale Superbike, sul circuito di Buriam. E le ha stravinte (leggi QUI com’è andata gara 1 e QUI gara 2). Insomma, la Kawasaki ha fatto un ottimo acquisto quest’anno. Meglio di così l’ex pilota Honda, che lo scorso anno con la moto più datata del lotto era riuscito a vincere comunque 4 gare (più altri 5 podi) non poteva cominciare. Su 4 manche disputate, ne ha già vinte 3.   In Thailandia ha letteralmente dominato. Jonathan, ragazzo modesto, alla fine ha dato merito alla moto e alla squadra. “Sì, siamo stati forti, io e la mia moto. Oggi la mia Kawasaki andava veramente bene”.
Il suo compagno di squadra però, l’ex campione del mondo Tom Sykes, ha fatto terzo in gara 1 e non è riuscito a salire sul podio nella seconda (14 secondi di distacco da Rea!). Molto semplice la strategia di gara di Jonathan. “Ho voluto spingere fin da subito e sono stato veloce fino alla fine”. Nell’intervista post gara 2, su Italia 1, ha spiegato anche a chi si ispira. “Quando ero ragazzino guardavo Max Biaggi in TV e come stile ho voluto copiarlo, è lui la mia ispirazione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi