Rea, vincente e... generoso

“L’essere beffato per un così piccolo distacco dal mio ex compagno di squadra Haslam non mi fa così male, sono contento per lui”

22 feb 2015

Una vittoria e un secondo posto: è cominciata decisamente bene la stagione di Jonathan Rea, e pilota Honda passato quest’anno in Kawasaki. A Phillip Island, nel primo round del mondiale Superbike, l’irlandese è partito dalla pole position, ha guidato al comando tutti i giri, tranne uno, di gara 1 (leggi QUI) chiudendo con 39 millesimi di vantaggio su Leon Haslam. In gara 2, in una dinamica di gara simile, è stato invece Haslam a prevalere, per soli 10 millesimi di secondo (leggi QUI). “Leon - spiega Rea - aveva un passo migliore oggi e per questo motivo la vittoria di gara 1 è quasi un regalo venuto dal cielo”.
Certo, perdere gara 2 per un soffio... “L’essere beffato per un così piccolo distacco dal mio ex compagno di squadra non mi fa così male, sono contento per lui". 45 punti non sono un bottino trascurabile.  “Sì, questo weekend non sarebbe potuto andare meglio. E dire che il team non era molto ottimista sulla possibilità di vincere gare o salire sul podio, visto il passo di gara di alcuni dei nostri avversari. Abbiamo dato il massimo ed ottenuto altrettanto. Non vedo l’ora della prossima trasferta.”    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi