Superbike: si riparte dall'Australia

Dorna annuncia l'arrivo di un main sponsor d'eccezione per il round d'apertura della Superbike: Swann Insurance, già partner della MotoGP e dell'offroad
Superbike: si riparte dall'Australia

12 dic 2014

Come da tradizione il mondiale Superbike prenderà il via dal circuito australiano di Phillip Island: l'appuntamento è dal 20 al 22 febbraio. Per chi sta pensando di spostare le vacanze natalizie di un paio di mesi, i biglietti per il round australiano sono in vendita all’indirizzo web www.worldsbk.com.au.

Una novità sarà la partecipazione di Swann Insurance, azienda leader nell’ambito assicurativo in Australia: sarà il main sponsor dell'evento.

Avendo assicurato i motociclisti australiani per più di quarant’anni, Swan Insurance ha portato il suo slogan “Protect What You Love” (proteggi ciò che ami) ad un nuovo livello, dando il suo supporto alla competizione che vede in pista le migliori moto di derivazione dalla serie ed alcuni tra i piloti più talentuosi al mondo. Swann Insurance vanta una lunga storia di partnership con il motoclismo australiano, avendo già sponsorizzato la MotoGP, la Superbike australiana ed anche le competizioni off-road attraverso il campionato nazionale motocross. “Siamo entusiasti di questa sponsorizzazione, il nostro coinvolgimento rinforza la connessione tra Swann Insurance e la comunità motociclistica australiana,” ha detto Glenn Rosbrook, Senior Manager Direct di Swann Insurance. “Il Mondiale Superbike è una competizione molto amata dai motociclisti. A loro piace, come a Swann, la vicinanza delle moto presenti in pista con i rispettivi modelli in vendita. “Crediamo che ai fan delle due ruote piacciano molto le battaglie in pista e l’alto livello dei partecipanti del Mondiale Superbike. Non c’è un posto migliore dove poter mettere in mostra tutto questo se non il leggendario circuito di Phillip Island e Swann è pronta a far parte di questo importante evento”. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Swann Insurance, uno dei gruppi assicurativi più importanti in Australia, come Event Main Sponsor nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike", ha aggiunto Marc Saurina, Dorna WSBK Commercial and Marketing Director. "La presenza di Swann nella nostra competizione rimarca ancora una volta l’importanza di una visibilità a livello mondiale per i brand nazionali, pur mantenendo la prossimità con i propri clienti”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi