A Magny Cours, è tornato in gara nel Mondiale Superbike Lorenzo Lanzi.
Lanzi ha 33 anni, ha corso nel Motomondiale 125, in Supersport e in Superbike, dove ha vinto 3 gare. Non riuscendo a trovare una moto per tornare a correre al Mondiale, Lorenzo se n’è andato in Germania, nel DTM tedesco.
Poi con la sua squadra, il 3C Racing, ha avuto la possibilità di tornare come wild card in una pista che gli piace molto, Magny Cours.
In sella a una Panigale che è la più datata del lotto, Lorenzo ha messo il solito impegno e il risultato è stato incoraggiante.
Ottavo in gara 1, quinto in gara 2.
“Per fortuna che c’era l’acqua - spiega alla fine Lorenzo - perché altrimenti non saremmo stato a questi livelli. Il fatto positivo è che tra le due manche ho migliorato quasi due secondi”.
Un’esperienza che si conclude così?. Ovviamente Lorenzo spera di no.
“Questa settimana lavoreremo con la squadra per vedere se ci può essere un futuro”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.