SBK Portimao, Rea nella FP3

L'Aprilia va fortissimo: Melandri a un soffio da Rea. Guintoli terzo
SBK Portimao, Rea nella FP3

5 lug 2014

A Portimao, nel terzo turno di prove libere della Superbike, round Portogallo, è stato Jonathan Rea il più veloce. Il pilota del Team Pata Honda (che a Imola ha fatto doppietta) ha preceduto Marco Melandri , solo di un soffio. Appena 26 millesimi. E il terzo tempo è dell'altro pilota che corre con l'Aprilia ufficiale, Sylvain Guintoli, a poco più di 1 decimo. I primi 10 piloti, cioè quelli che hanno guadagnato direttamente l’accesso alla Superpole 2, sono racchiusi in tre decimi. Melandri: "In gara dopo 10 giri comincerà la selezione. Una pista non facile, devo riuscire a portare a casa una prima fila. Il caldo è un bene per noi, soffriamo meno di altre moto la perdita di grip". Dunque l'Aprilia si conferma velocissima a Portimao, e questo fa ben sperare sia pere la gara di domani (guarda gli orari della TV) sia per la Superpole di oggi pomeriggio. Per contro, confermate le difficoltà della Kawasaki, che con Tom Sykes quest'anno si è già aggiudicata tre doppiette (Aragon, Inghilterra e San Marino), ma tanti podi anche con Loris Baz. In questa FP 3, il campione del mondo in carica ha l'ottavo tempo, più lento di Rea di quasi 2 decimi, mentre va un po' meglio il francese, Baz, sesto tempo, a 0.143 da Rea. Continuano le difficoltà di Davide Giugliano, con la Ducati. Il pilota della Ducati a fine turno era arrabbiatissimo, è entrato nel box sbattendo il casco a terra e urlando: "Così non va". IL programma della giornata della SBK prosegue con la FP4 alle 13,30 , la SP1 alle 16,00, FP2 alle 16,25. Guarda i tempi della FP3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi