SBK: il round 5 a Donington Park

Gli orari di prove e gare in TV
SBK: il round 5 a Donington Park

21 mag 2014

Da giovedì 22 a domenica 25 maggio, a Donington Park, in Inghilterra, si corre il quinto round del Mondiale Superbike. Il circuito del Leicestershire ha già ospitato il mondiale delle derivate della serie in ventuno occasioni, la prima di queste il 3 aprile del 1988, quando a Donington si svolse il primo evento assoluto della competizione. Dopo la pole position ottenuta dall’inglese Roger Burnett, furono due italiani, Davide Tardozzi (Bimota) e Marco Lucchinelli (Ducati) ad aggiudicarsi il successo nelle due gare. Donington Park è caratterizzato da una prima parte veloce e scorrevole e da una finale decisamente più lenta, fatta di brusche frenate e ripartenze quasi da fermo, che rendono difficile la ricerca di un set-up ottimale per i team ed i piloti. Lo scorso anno Tom Sykes è stato l’assoluto dominatore del weekend inglese, conquistando Superpole ed entrambe le gare. ITALIA 1 E ITALIA 2 sabato 24 maggio 12.45: Superpole SBK domenica 25 maggio 12.30: gara 1 Superbike 14.30: gara Supersport 15.30: gara 2 Superbike ITALIA 2 sabato 24 maggio 10.25: prove Superbike 11.15: prove Supersport 16.25: prove Supersport domenica 25 maggio 9.55: warm up Superbike 10.25: warm up Supersport EUROSPORT domenica 25 maggio 23.00: gara 1 Superbike 23.45: gara Supersport 0.30: gara 2 Superbike

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi